WEBENESSERE: L’ATLETA PARALIMPICA PATRIZIA SACCA’ CI INTRODUCE ALLO YOGA E AL SUO PARTICOLARE SALUTO AL SOLE

 

ISOLATA ALLE CANARIE CAUSA CORONAVIRUS LANCIA UN APPELLO:

“NON TROVO UN AEREO PER RITORNARE FAREI PRIMA IN CANOA…”

Continua Webenessere l’iniziativa promossa dall’associazione Gli amici di Luca odv: una serie di esercizi realizzati da istruttori e rivolti alla popolazione disabile dimesse dalla Casa dei Risvegli Luca De Nigris e dal territorio. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con l’Azienda Usl di Bologna, il Comitato Italiano Paralimpico, il CUSB Bologna e si inserisce nel progetto sostenuto dalla Regione Emilia Romagna Luca’s Community, attività sportive rivolte ad una popolazione fragile e con disabilità in collaborazione con il CSI Centro Sportivo Italiano Comitato di Bologna.

Venerdì 26 giugno alle ore 12.00 su Facebook (pagina Gli amici di Luca odv) e youtube (canale Risveglitv) sesto appuntamento Patrizia Saccà atleta paralimpica atleta paralimpica ed insegnante di yoga che ha ideato il Saluto al Sole da svolgere in posizione seduta, chiunque può praticarlo anche solo per una pausa benefica. Un metodo – brevettato con il nome Yoga a Raggi Liberi (YRL) – che è molto più che una semplice pratica, un libro che è una risposta a chi afferma: “no, tu non puoi fare yoga perché sei in carrozzina”. Come scrive Patrizia nel libro, “yoga e meditazione sono per tutti”, e lei ne è la testimonianza vivente.

“Siamo molto contenti di questa collaborazione con Patrizia Saccà che interviene da Fuerteventura alle Canarie dove è rimasta bloccata per mesi a causa della pandemia e lancia un accorato appello che noi volentieri raccogliamo – dice Fulvio De Nigris direttore del Centro Studi per la Ricerca sul Coma, Gli amici di Luca – l’attenzione che le compagnie aeree devono riservare a tutti coloro che sono rimasti isolati in questa emergenza, diventa ancora più essenziale quando si tratta di persone con disabilità che hanno anche maggiori difficoltà”.

“Questa pandemia covid ha messo TUTTO IL MONDO in difficoltà e proprio per questo è arrivato il momento di creare solidarietà. Comprendo le difficoltà delle compagnie aeree con tutti i rinvii ma almeno  per CHI DEVE RIENTRARE  nel proprio paese , dopo mesi forzati lontano dalla famiglia bisognerebbe usare un po’ di attenzione ! bisogna DAVVERO cambiare qualcosa con il profitto ad ogni costo ! Mettiamoci gentilezza attenzione perché “l’altro “ come abbiamo visto in quarantena siamo TUTTI!

Ho preso un biglietto 20 giorni fa per rientrare da Fuerteventura su Milano (dopo 4 mesi qui) pagando affitto di una casa ecc .. posto sicuro meraviglioso ma la mia famiglia i miei amici sono nella mia Italia . Dopo 10 gg  mi hanno cancellato il volo l’avevo pagato per il rientro 189 euro .

Quel volo non c’è più c’è ne un altro 2 gg dopo a costi molto più alti.

Ho amici a Cuba che stanno vivendo una situazione allucinante , tipo regime e le compagnie chiedono anche 10.000 euro!

Per quello che riguarda me : Aggiungo … se hai un cliente in sedia a rotelle o con una disabilità che viaggia solo e l’agenzia lo sa perché dobbiamo compilare i moduli … e allora la mia domanda è

Perché non avere  magari un minimo di attenzione in più ?

Anche solo una telefonata .?

Non sono potuta partire prima con Farnesina perché propone viaggi molto cari e per me, da sola con la sedia, è un viaggio   complicatissimo da qui prendere la nave, poi aereo poi 2 scali ..faccio prima ad andare in canoa. Da atleta storica potrei anche farlo ..”.

 

 

This entry was posted in Senza categoria. Bookmark the permalink.

Lascia un commento