Giornata europea dei risvegli:iniziata la campagna sociale. Lo spot di Alessandro Bergonzoni sulle reti Mediaset

bergonzoniE’ iniziata la campagna sociale per la terza “Giornata europea dei risvegli” realizzata il prossimo 7 ottobre dall’associazione Gli amici di luca onlus. Lo spot, patrocinato dalla Fondazione Pubblicità Progresso, è stato realizzato da Alessandro Bergonzoni testimonial della Casa dei Risvegli Luca De Nigris ed è andato in onda negli scorsi mesi sulle reti Mediaset con la regia di Riccardo Rodolfi.Verrà poi prgrammato sulle reti televisive e nei cinema.

La manifestazione anche quest’anno si svolgerà in contemporanea continua l’opera di sensibilizzazione dell’opinione pubblica sulle persone in coma e sulla necessità di diffondere anche in Europa buone pratiche a partire dalla Casa dei Risvegli Luca De Nigris il centro pubblico innovativo rivolto a persone con esiti di coma e stato vegetativo. L’attore e scrittore Alessandro Bergonzoni per questo spot, come tradizionale testimonial de “Gli amici di Luca”, utilizza una sorta di gramelot come lingua universale che unisca i paesi europei per sottolineare a suo modo il messaggio del reinserimento sociale e dell’aiuto alle famiglie che vivono ogni anno l’angoscioso problema.

Questo il testo dello spot di Alessandro Bergonzoni : “Giornata Europea dei Risvegli. Sappiamo parlare molte lingue. Ma sappiamo tradurre quei lunghi silenzi? Leggere, tradurre o capire? …e allora traduciamoli. Davvero completamente curati non ha paragone con completamente guariti? E gli esseri particolari? Prendiamoci cura dei particolari! Per tradurre il coma in “come”. setteottobreduemilaequindici”.

VALE LA PENA è ancora una volta lo slogan che I paesi partner della Giornata europea dei risvegli del progetto Luca e Lucas (Italia capofila con Futura e Csi Centro Sportivo Italiano, assieme a Belgio, Spagna, Portogallo, Bulgaria, Grecia, Cipro, Danimarca e Lituania)

This entry was posted in News and tagged , , , , , . Bookmark the permalink.

Lascia un commento